domenica 6 novembre 2016

TERREMOTO - AVVISATE PINOCCHIETTO CHE IL PROGETTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO C'E' GIA' !

Una combo di immagini dei danni del terremoto © ANSA

IL CANTASTORIE SPECULA ANCHE SUI TERREMOTATI FACENDO UNA GAFFE VERGOGNOSA CHE I GIORNALI E TV SI SONO BEN GUARDATI DALL'EVIDENZIARE !


L'ultimo terribile terremoto che ha squarciato il centro Italia ha riacceso il faro sulla necessità di un Piano anti-sismico nazionale. Il premier Matteo Renzi ha fatto sapere che a Palazzo Chigi verrà istituito un dipartimento su 'Casa Italia', il progetto di messa in sicurezza del Paese ma è da almeno tre anni  che il tema è all'ordine del giorno in Parlamento. E' dell'11 giugno 2013, infatti, una proposta di legge a prima firma di Gianluca Benamati, deputato Pd di Bologna che, dopo il sisma in Emilia Romagna, propone una delega al governo perchè metta mano al Piano antisimico Nazionale.
La proposta è sottoscritta da diversi esponenti Dem, compreso il capogruppo a Montecitorio, Ettore Rosato, e, nel testo si chiede che "un rapido iter parlamentare" per misure che "hanno l'obiettivo di rafforzare la prevenzione e la resistenza del patrimonio residenziale, produttivo e infrastrutturale agli eventi anti-sismici".
Il testo è stato assegnato alla commissione Ambiente della Camera il 25 novembre 2013 ma non ne è mai partito l'esame. Si prevede, tra l'altro,  un aggiornamento della classificazione sismica di tutto il territorio nazionale e il censimento delle opere che necessitano dell'adeguamento. E inoltre l'introduzione di misure di compensazione per la sospensione dell'attività industriale per il periodo necessario all'adeguamento del patrimonio produttivo e di una moratoria per gli oneri fiscali e creditizi in scadenza nel periodo di adeguamento antisismico.( ANSA )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO