lunedì 7 novembre 2016

OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) - SOLIDARIETA' AL SINDACO MOLGORA CONTRO GLI ATTACCHI DELL'OPPOSIZIONE



ANGERA( VA ) L'opposizione consiliare di Angera non smette di stupire . Mentre il comitato in difesa dell'Ospedale ( di cui Mercallo Possibile fa parte ) spendeva il proprio tempo a raccogliere firme dei cittadini ( oltre 6000 ) per sensibilizzare maggiormente sia i cittadini, sia le istituzioni regionali e nazionali, questi signori rilasciavano una intervista in cui assicuravano che tale lavoro era inutile : non c'era alcun pericolo di ridimensionamento dell'Ospedale e comunque loro avevano avuto assicurazione dai vertici aziendali che , in caso di chiusura del reparto nascite, ci sarebbe stato il potenziamento di altre strutture .
Ora che ormai è acclarato che il governo vuole la chiusura del punto nascite e che la Regione vuole togliere autonomia al reparto chirurgia , la minoranza consiliare se la prende col sindaco di Angera dott. Molgora che si sta battendo per evitare il ridimensionamento dell'ospedale , invitandolo a ....defilarsi .
Bene ha fatto Marco Brovelli, vicesindaco e componente del comitato ospedale, a bacchettare questa opposizione che, a nostro avviso , non comprende che l'ospedale è un bene comune, sia per la maggioranza sia per l'opposizione . Un esempio positivo è venuto da Mercallo ,ove , su richiesta delle opposizioni  è stato votato in consiglio comunale un ordine del giorno suggerito dal COMITATO PERMANENTE DIFESA DELL'OSPEDALE . Con voto unanime .
al di là del fatto che conosco il collega Molgora da anni , ritengo che chiunque , sindaco o no , si prodighi per l'ospedale vada supportato in ogni modo,onde addivenire al blocco delle procedure volte al ridimensionamento del nosocomio angerese . E sull'ospedale di Angera gravita anche la popolazione di Mercallo .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO