venerdì 4 novembre 2016

I FURBETTI DEL CARTELLINO DEL PROFONDO NORD !

La sede della Forestale in via Caffi a Belluno

BELLUNO - Una volta vidi un servizio ( mi pare di Striscia la notizia ) che documentava con filmati alcuni forestali di una regione del sud che trascorrevano il loro tempo esclusivamente banchettando nella profondità dei boschi che avrebbero dovuto invece salvaguardare per lavoro .
Per non restare indietro e poter dire anche in questo caso PRIMA IL NORD i forestali del Friuli li hanno superati : non stavano sul posto di lavoro a fare nulla , ma bensì se ne andavano a fare commissioni o al bar dopo aver timbrato .
 Dovevo correre in farmacia, stavo male». «Lavoravamo al bar per questo ci siamo incontrati lì». Ci sono le spiegazioni più impensate nelle memorie difensive presentate dai legali dei furbetti del cartellino dei regionali del servizio Forestale di Belluno di via Caffi (settore periferico «bacino idrografico Piave-Livenza della sezione di Belluno»). Memorie che non hanno convinto la Procura di Belluno che ha chiesto il rinvio a giudizio per i 12 indagati.
Secondo l'accusa formulata dal procuratore Francesco Saverio Pavone i dipendenti avrebbero omesso di convalidare nel sistema di rilevamento elettronico le uscite dall'ufficio di lavoro durante gli orari di lavoro. Avrebbero in questo modo fatto figurare servizi in realtà mai svolti, procurandosi ingiusto profitto anche per diverse ore (in alcuni casi anche più di 30, praticamente quasi una settimana di lavoro).

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO