venerdì 4 novembre 2016

AVVISATE IL CANTASTORIE CHE LA CRISI C'E' ANCORA ...E COME !


Fim Cisl

Ieri Renzi ha visitato tre aziende di industriali "amici " in provincia di Varese , aziende che stanno lavorando con successo : TCI, ILVA di Saronno e Yamamay di Gallarate .
Un giro molto bello – ha commentato Renzi al termine del tour -. Si tratta di aziende di una provincia che è una realtà molto importante.Nel giorno in cui i dati Istat dicono che sono cresciuti di 656mila unità i posti di lavoro, mi fa particolarmente piacere vedere aziende che stanno assumendo, pur tra le molte difficoltà che dobbiamo affrontare e che non ci nascondiamo; c’è bisogno di aziende così". CON NOI SI LAVORA !
Purtroppo proprio in questi giorni la confindustria e lle camere di commercio hanno diffuso dati ,meno lusinghieri sulla produzione industriale e sulla occupazione :il saldo del terzo trimestre 2016 è negativo ; di poco ma negativo . 
E nel varesotto non cambia !

41 POSTI A RISCHIO A CROSIO DELLA VALLE ( VA )

Sono 41 i posti di lavoro a rischio alla Sacma spa, azienda metalmeccanica di Crosio della Valle attualmente in concordato preventivo. I lavoratori e il sindacato hanno organizzato un presidio per cercare di sbloccare una situazione difficile. La Sacma, che produce macchine per lamiera, è in difficoltà già da qualche anno, almeno dall’inizio della crisi con fasi alterne sempre affrontate utilizzando gli ammortizzatori sociali e accordi sindacali per la cassa integrazione prima ordinaria e poi straordinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO