lunedì 17 ottobre 2016

VARESE ( ED IN ITALIA ) -LA CATTIVA SCUOLA DI PINOCCHIO CONTINUA A DARE I SUOI FRUTTI MALEFICI !

varie scuola

VARESE -

Una madre denuncia: "In classe di mio figlio non ci sono 4 professori importanti". Le nomine sono ancora in alto mare e non si sa quando si potranno completare.

 Mancano quattro insegnanti e sono tutti di materie importanti per la loro preparazione». Raffaella, madre di uno studente di terza dell’Isis Ponti a Gallarate non sa più a chi rivolgersi: « Ormai è un mese che i nostri ragazzi non possono studiare perché manca il docente. Il vicepreside non è in grado di risolvere il problema perché non ci sono professori disposti a venire».
La denuncia di Raffaella è la stessa che risuona per circa 250 situazioni analoghe nella provincia: « La convocazione che abbiamo fatto – ha spiegato il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Claudio Merletti– ha risolto solo un terzo delle questioni aperte. Gli altri due terzi li abbiamo restituiti ai dirigenti perché facciamo le loro indagini. Purtroppo, però, non in tutta Italia sono al nostro livello, per cui i docenti contattabili non si muovono finché avranno speranza di ottenere un posto migliore».( da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO