mercoledì 29 giugno 2016

SALVIAMO IL CUORE DELL'AMAZZONIA

Ciao Andrea,
mentre ti scriviamo i nostri attivisti si trovano in Amazzonia, a São Luiz do Tapajós, nell'area lungo il fiume Tapajós. Qui, in armonia con tantissime specie animali e naturali, vivono gli indigeni Mundurku che dal fiume traggono tutto il loro sostentamento.

Ora, questo fragile equilibrio rischia di essere danneggiato per sempre a causa di un progetto folle: il Governo Brasiliano e alcune grandi aziende, infatti, stanno discutendo la realizzazione di una mega-diga, la cui costruzione causerebbe la deforestazione e l'allagamento di chilometri di foresta amazzonica.
UNISCITI ALLA PROTESTA! FIRMA ORA IL NOSTRO APPELLO!
I Munduruku chiamano le persone di tutto il mondo ad unirsi a loro per farsi ascoltare dal Governo Brasiliano. Stanno chiedendo di riconoscere ufficialmente i loro territori ancestrali, e di dichiararli al sicuro dallo sfruttamento.
Salviamo il cuore dell'Amazzonia!
Stai con i Munduruku per dire NO alla mega-diga.
SALVA IL CUORE DELL'AMAZZONIA!
FIRMA ORA
I motivi per opporsi alla mega-diga di São Luiz do Tapajós sono tanti: se il progetto andasse in porto, l'ecosistema sarebbe stravolto al punto che, anche sulla terraferma, piante, animali e comunità tradizionali rischierebbero di non sopravvivere.
Gli indigeni Munduruku sono da secoli custodi di questa Terra, e non vogliamo lasciarli soli a difenderla! Perché il Governo Brasiliano ci ascolti, dobbiamo essere in tanti!
Grazie per il tuo impegno
Greenpeace Italia

Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici suFacebookTwitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo andreabagaglio@yahoo.it. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO