venerdì 5 febbraio 2016

QUATTRO VOLTE SFORTUNATA !

I bambini paziente del nostro ospedale di Lashkar-gah in Afghanistan

Problemi di visualizzazione? Versione online
Oltre la cura, ecco la tessera 2016 di EMERGENCY
Dona ora
EMERGENCY.IT
LO SGUARDO DI PARMINA
I bambini paziente del nostro ospedale di Lashkar-gah in Afghanistan
«Incontro lo sguardo di Parmina, fiero e dignitoso, e intanto ascolto le parole di Sabrina, secche ed essenziali come sempre. "È quattro volte sfortunata", dice parlando della bambina di 8 anni, "perché è nata in Afghanistan, perché è nata donna in questa terra, perché è stata colpita da una pallottola vagante sull’uscio della sua casa, mentre giocava con la sorellina, e perché adesso è paraplegica".

Mi chiedo che ne sarà di lei, quale futuro potrà avere in questa terra così precaria, quale famiglia ha intorno, se nei giorni di visita ci sarà qualcuno che viene a trovarla.

In questo momento qui al nostro ospedale di Lashkar-gah ci sono diversi bambini con lesioni spinali, provocate da proiettili o schegge di mine. Il futuro, per loro, rimane una terribile incognita. Qui li vediamo migliorare e recuperare la dignità, quando iniziano a uscire dal letto e riacquistare un po' di autonomia stando seduti su una sedia a rotelle. La fisioterapia in ospedale fa autentici miracoli, ma quello che succederà dopo a questi bambini, varcata la soglia dell’ospedale, non lo possiamo sapere».

- Alberto, anestesista di Emergency in ‪‎Afghanistan‬
Aiuta anche tu l'ospedale di Lashkar-gah, fai una donazione per sostenere il nostro lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO