mercoledì 10 febbraio 2016

PREVENZIONE TUMORI AL SENO A VENEGONO SUPERIORE ED A MERCALLO ( VA )

tumore al seno senologia

La prevenzione non fa più paura. Aumenta il numero delle donne che colgono l’invito a presentarsi a visite gratuite del seno organizzate a livello territoriale dalle amministrazioni comunali con il contributo dell’associazione di volontariato Caos.
Dopo  le 150 pazienti che si sono presentate a Luino, sabato prossimo saranno le specialiste dell’ospedale di Gallarate Silvana Monetti e Lia Guidotti, a visitare le cittadine che vorranno raccogliere l’invito. È bastata una lettera inviata a tutte le donne fino ai 50 anni e dopo i 70, per ricevere un numero di adesioni che ha esaurito le prenotazioni.L’open day ci sarà sabato 13 febbraio dalle ore 8.30 – presso l’ambulatorio Comunale di Via Prandoni .  Telefonare per appuntamento al numero 334 8669022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Sabato 20 febbraio, invece, sarà la volta di Venegono Superiore: visite senologiche ed ecografia gratuite verranno effettuate presso ilpoliambulatorio dell’ospedale di Tradate in piazzale Zanaboni dalle 8.30 alle 13. Saranno i medici dell’equipe del dottor Antonio De Lucacoordinatore della Breast Unit. Per appuntamento telefonare a 348 6741083. Non serve l’impegnativa ma si raccomanda di portare gli esami precedenti.
Sempre sabato alle 20.30, invece, nella sala consiliare del Comune di Venegono Superiore si svolgerà un incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione nel campo del tumore al seno. Interverranno l’assessore regionale Francesca Brianza, il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’ATS Franca Sambo, il direttore della Breast Unit di Varese Eugenio Cocozza e il direttore del centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria Francesca Rovera. Sarà presente anche la genetista dell’ospedale di Varese Maria Grazia Tibiletti e il coordinatore della Breast Uniti di Tradate Antonio De Luca. La serata, che vede la partecipazione dei Lion e di Caos, è libera.( Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO