lunedì 6 luglio 2015

RENZI PIO PIO .

E bello ed istruttivo osservare i pulcini che giocano in un pollaio sorvegliati dalla mamma chioccia .
Vanno di qua e di la, a volte pigramente, a volte velocemente, come se avessero in mente una meta precisa .
Il tutto avviene sotto lo sguardo attento di mamma chioccia che , mentre becca il mangime o l’erba  , osserva con costante attenzione le imprese dei pargoletti .
Loro comunque continuano a pigolare, sia che stiano con mamma , sia che si allontanino dalle sue ali protettrici .
Il nostro RENZI PIO PIO è combattuto tra le due anime di pulcino :lui vorrebbe allontanarsi dalla mamma …ed ogni tanto ,per scherzo , fa due passi in avanti come se avesse un pensiero in testa  . Ma , come il cane che ha fatto una marachella,  volge subito lo sguardo verso la padrona per rassicurarla del suo comportamento ossequioso : di nuovo in testa non ha nulla .
Ed allora torna a pigolare sotto le ali protettrici .
Mamma chioccia è ben contenta .
Abbiamo notato pulcini che beccano le zampe della chioccia quasi a volerle  lucidare come fa un cameriere devoto con le scarpe della padrona che deve andare al ballo delle maggiorenni .
Il cavaliere Hollande, famoso playboy, è pronto per la grande serata e la dama indossa il vestito sgargiante da ammaliatrice consumata  : il ballo è annunciato per questa sera .
Il cameriere potrà guardare il ballo mentre serve una coppa di champagne .
Altro che ballo delle maggiorenni :  RENZI PIO PIO non è invitato  ! Tanto lui  sta sotto le ali di mamma Merkel . Neanche il fido Guarini  può dissuaderlo .




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO