martedì 21 luglio 2015

NUOVA CASERMA DI VERGIATE ( va ) PER I PROFUGHI ?

Risultati immagini per PROFUGHI

Penso che siamo tutti concordi nel fatto che ci troviamo di fronte ad una situazione di assoluta emergenza destinata ad acuirsi .
Il saccheggio fatto dagli occidentali in Asia ed in Africa, le guerre , i bombardamenti destabilizzanti ( Libia, Iraq…. ) voluti dall’America con l’appoggio degli europei  hanno creato una drammatica realtà che spinge alla fuga i diseredati  di quelle terre .
Oggi i come ieri i sindaci vengono chiamati  a gestire questa emergenza senza che il governo centrale indichi una programmazione lungimirante assieme ai paesi della U.E.
Vi sono sindaci che ,non trascurando per nulla i problemi dei propri amministrati ,  fanno l’impossibile per soccorrere questi esseri umani, dimostrando quella    umanità  molte volte  richiamata dal Papa.
A loro va una solidarietà incondizionata .
Il sindaco di Comerio  ha messo a disposizione gratuitamente un suo appartamento dimostrando di essere superiore a chi grida :” ospitali a casa tua”.
Il sindaco di Venegono Inferiore  ospita esseri umani in palestra contando sulla Croce rossa e tanti volontari .Altri sindaci hanno già accolto profughi .
Ma l’umanità di alcuni sindaci non basta  in quanto , nonostante le tante vittime delle guerre e le migliaia di persone morte in mare , l’esodo dei disperati continuerà .
Come possibile ricovero mi viene in mente la nuova  caserma dei carabinieri di Vergiate , voluta da qualcuno che evidentemente  ha speso soldi pubblici ( derivati dalle tasse pagate da noi ) senza  una corretta programmazione . Non è mai stata occupata e, stante la carenza di carabinieri , è difficile vederla funzionare a breve .
E logisticamente è meglio di una palestra .

Perché non si prende in considerazione  la presenza di profughi in questa struttura pubblica ?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO