domenica 26 aprile 2015

GIOVANNI LO PORTO .Considerazioni

Risultati immagini per giovanni lo porto

Alcune riflessioni personalissime  sul dramma della morte del cooperante Giovanni Lo Porto .
Innanzitutto le condoglianze alla famiglia che sono sincere e non di circostanza .
Mi è  venuta in mente ( e mi scuso del paragone  ) la canea scatenata dai razzisti / sessisti nostrani al ritorno in patria di Greta e Vanessa ed il dubbio che mi assale è che a quella gente spiaceva che due donne  fossero tornate vive mentre il corpo di Giovanni probabilmente non tornerà neppure in una bara .
Il dolore per la perdita di questo splendido giovane si associa alla certezza che , nonostante le vanterie del presidente del consiglio ( da alcuni definito  “ pinocchietto” ) Obama e gli americani considerino lui e noi solo dei mangiatori di pizza e spaghetti , magari con la pistola mafiosa sul tavolo .
Del resto la presenza di 40 deputati su 630( pagati lautamente ed obbligatoriamente  da noi !)al momento dell’informativa di Gentiloni , la dice lunga su quanto fosse forte l’indignazione dei nostri rappresentanti sia per il fatto che gli americani abbiano ucciso un nostro concittadino, sia per la mancanza di correttezza del presidente degli Stati Uniti nei confronti della controfigura di Crozza .
Ancora una volta una tragedia è stata trasformata in avanspettacolo .
Il ministro Gentiloni ha assicurato che sarà fatta chiarezza sulla morte di Giovanni Lo Porto !Quale chiarezza ? Attendiamo ancora chiarezza per la morte di Calipari , per i morti della funivia del Cernis , per altre morti italiane  causate dagli americani .
Il cooperante morto sarà onorato ?
Spero che ciò si avveri in quanto era una di quelle persone di cui l’Italia deve  andare fiera .
Ma abbiamo forti dubbi che ciò si avvererà .
Del resto, al di là dell’emotività di circostanza ,un animo nobile ed  altruista come quello di Giovanni Lo Porto è mal tollerato  per tanti opportunisti / razzisti di casa nostra .




1 commento:

  1. Condivido appieno le considerazioni espresse nell'articolo e aggiungo il mio disprezzo nei confronti dei tanti "papponi" parlamentari assenteisti, indegni di sedere su quei banchi.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO