venerdì 28 novembre 2014

ALTRA FORMA DI RAZZISMO



RHO ( MI ) Una fandonia che sta creando allarme immotivato e una vera e propria psicosi collettiva”. Nella lotta al crimine le forze dell’ordine si trovano talvolta a dover fronteggiare paure che non solo sono immotivate ma che producono anche dei danni, concentrando attenzioni e ansie su vere e proprie bufale.
Questo è il caso della notizia che sta diffondendo in questi giorni nel Rhodense a proposito di “un furgone bianco con a bordo un gruppo di uomini bulgari travestiti da prete o da clown che si appostano davanti a scuole ed asili, attirando minori, di cui due sarebbero già stati rapiti tra Rho e Lainate”.
La smentita della compagnia dei carabinieri di Rho è netta: “tutto ciò è destituito di ogni fondamento, una fandonia che sta semplicemente creando una psicosi collettiva di allarme tra la popolazione. I Carabinieri e tutte le forze di polizia del rhodense - spiega il comandante Andrea Dominici - rimangono ogni giorno attive ed impegnate per garantire la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO