martedì 22 luglio 2014

GALAN DA UN MILIONE DI EURO /ANNO DI TANGENTI -LA CAMERA VOTA L'ARRESTO

Mose, Galan, l'ex Governatore a 'stipendio' Consorzio Venezia Nuova - Uno 'stipendio' da circa un milione di euro all'anno dal Consorzio Venezia Nuova, all'epoca presieduto da Giovanni Mazzacurati, ma anche tanti favori, come il restauro di parte della villa sui colli Euganei e quello completo della 'barchessa'. Queste le accuse che hanno fatto entrare l'ex governatore veneto Giancarlo Galan, parlamentare di Forza Italia, nell'inchiesta Mose condotta da un pool di magistrati della Procura di Venezia.
Galan, che all'epoca delle vicende al centro dell'inchiesta, era presidente del Veneto, secondo l'accusa, avrebbe ricevuto denaro dal Cvn per favorire i lavori del Mose, accelerando gli atti amministrativi di competenza della Regione assieme al suo 'braccio destro' Renato Chisso, assessore alle Infrastrutture, ora in carcere.

Sì dell'Aula della Camera all'arresto del deputato di Fi Giancarlo Galan richiesto dalla magistratura nell'ambito dell'inchiesta Mose. I voti a favore sono stati 395, 138 i contrari.
 Il Pd è il gruppo con il maggior numero di assenti: alla votazione non hanno partecipato in 17,

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO