giovedì 17 luglio 2014

CICLOPEDONALE LAGO DI COMABBIO , A QUANDO LA PULIZIA ?

La bella incompiuta pista ciclopedonale del lago di Comabbio sta mostrando tutta la trascuratezza di chi avrebbe il dovere di occuparsi di lei .
Permane l’assenza della stessa a Mercallo ,nel tratto che va dal semaforo alla deviazione per il lago per cui ciclisti e pedoni sono costretti a transitare in compagnia di auto e moto  non sempre rispettosi del codice stradale : speriamo che quanto prima si provveda al suo completamento .
E permane , come dicevamo l’incuria fatta di rovi che invadono la corsia, arbusti sporgenti, canneti che massicciamente occupano metà pista …
Domenica  20 sull’anello circumlacuale  si svolgerà una gara podistica che richiamerà centinaia di partecipanti dal nord d’Italia : sarà l’occasione di far vedere a molte persone le bellezze del nostro lago e la trascuratezza della pubblica amministrazione .
Cosa si aspetta ad appaltare la la pulizia  ?
Perché non si affida ad una ditta la manutenzione annuale , significando che la stessa debba tenere in ordine l’area con interventi plurimi ?
Perché non si affida la manutenzione a cooperative locali  che impiegano anche disabili come meritevolmente  fanno alcuni comuni della provincia di Varese ?
Andrea Bagaglio


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO