martedì 10 giugno 2014

MERCALLO -CONSIGLIO COMUNALE ED ELEZIONI-presuntuosi perdenti

Il consiglio comunale di ieri sera è stata l'occasione per fornire ai mercallesi i retroscena della sconfitta  elettorale del PD ( Partito Democristiano )e della lista che fa capo a Dario Sculati .In presenza dei rappresentanti dei due schieramenti , e quindi alla luce del sole come mio solito , ho evidenziato le loro alterigia manifestata nei miei confronti : alterigia che li ha condannato la lista Mercallo Viva a competere alla pari con Mercallo Possibile e Nuovo Progetto Mercallo ad essere l'ultima degli ultimi .
Partiamo dal fondo.
Personalmente non avevo alcuna intenzione di candidarmi a sindaco ,ben conscio delle difficoltà cui sarei andato incontro e del fatto che non avevo alle mie spalle nè un partito organizzato, ne' un movimento di riferimento in auge ( cinque stelle ) ,nè un gruppo organizzato locale .Purtuttavia, desideravo continuare la mia disinteressata attività in mezzo ai mercallesi anche dai banchi di un consiglio comunale in qualità di consigliere.
Quando diciotto mesi fa ci furono le primarie dell'allora centro.sinistra sotto le insegna di " ITALIA BENE COMUNE " proposi all'allora segretario del Pd di effettuare le primarie di un futuro centro-sinistra mercallese .Ovviamente avrebbero vinto loro, ed io sarei stato un gregario . La risposta fu " noi faremo una lista civica, non sono previste primarie ". Mercallo Possibile voti 263 ,Nuovo progetto Mercallo 192 . Totale voti 455    Vivere Mercallo ( vincitrice ) 422 .

Quasi un anno dopo, avendo saputo che Sculati stava preparando una lista ,in occasione della gara podistica dello scorso settembre , gli chiesi un incontro . Poco tempo dopo , prima di una cena con un comune amico , mi scrisse " so che stai preparando una lista ( sua fantasia e di altri ) , se vuoi ti sto ad ascoltare, ma io non ho nulla da dirti ". Ovvero non ci sarebbe stato alcun scambio di idee .
Magari avrei dovuto confessare le mie ambizioni di aiutarlo in streaming .
Risultato  Mercallo Viva 267 Mercallo Possibile 263 . Uguale 530 voti . Vivere Mercallo 422.
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso .
Di fronte a tanta supponenza mi sono rimboccate le maniche ed ho ceduto alle insistenze di due magnifici rompiscatole che mi hanno aiutato ade essere presente in consiglio comunale.
Questa ricostruzione dei fatti l'ho palesata durante il consiglio comunale di ieri , non al bar.
Tant'è
(Leggi anche l'aggiornamento "Perdenti e presuntuosi - termini inappropriati")

2 commenti:

  1. Ahia...questa volta ha maltrattato anche lei la lingua italiana! :-)

    RispondiElimina
  2. Punteggiatura, questa sconosciuta.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO