domenica 15 giugno 2014

AMBIENTE-DIGIUNO PER IL CLIMA !


E' ' stata lanciata  in Francia la campagna di “Digiuno per il clima”, un progetto interreligioso globale promosso nello scorso mese di dicembre dalla Federazione luterana mondiale (FLM). L'iniziativa è sostenuta sia da organizzazioni laiche sia da comunità di fede. La campagna consiste nell'impegno a digiunare, in solidarietà con le popolazioni colpite dagli effetti del cambiamento climatico, ogni primo giorno del mese fino al dicembre 2015, quando si aprirà proprio a Parigi la COP21, la Conferenza ONU sul clima dalla quale i promotori dell'iniziativa si aspettano decisioni significative e vincolanti a favore della salvaguardia del creato.

Alla conferenza stampa  ha partecipato Yeb Saňo, rappresentante delle Filippine alla Conferenza ONU sul clima dello scorso dicembre a Varsavia. 
Inoltre sono intervenuti alla conferenza stampa: Nicolas Hulot, inviato speciale del presidente della Repubblica francese per la protezione del pianeta; mons. Marc Stenger della Conferenza episcopale cattolica; Nicolas Kazarian dell'Assemblea dei vescovi ortodossi; l’imam di Bordeaux, Tareq Oubrou; e Morgane Créach, direttrice della rete di azione sul clima (RAC).

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO